Turchia: crociera in caicco a Bodrum e Antalya

La crociera in caicco consente una meravigliosa vacanza sul mare cristallino e turchese della splendida costa di Bodrum, in turchia che fa intravedere sui fondali marini antiche città sommerse dalle acque, uno spettacolo affascinante e avvincente ricordando Cleopatra.

Oppure si costeggiano le arroccate tombe rupestri a Fethiye che si ergono sui costoni delle ripide scogliere con i loro occhi ciechi e porte sbarrate. E dove regnano antiche leggende d’amore e di morte.

La città di Fethiye sorge sull’antica Telmesso e prese il suo nome attuale dall’aviatore turco morto nel 1914, Fethi Bey.

Bodrum invece fu la mitica Alicarnasso dove ebbe i natali Erodoto e presenta ancora antiche vestigia archeologiche tra cui le rovine del Mausoleo, una delle sette meraviglie del mondo e del teatro ancora in perfetto stato di conservazione.

Una sosta sulla spiaggia delle tartarughe dove su un litorale di 6 Km nidificano le le tartarughe Caretta caretta, durante i mesi di luglio e agosto. È anche possibile fare una escursione tra le montagne che si ergono alte nell’interno per arrivare a Antalya centro di quella che fu l’antica Licia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *