In vacanza tra le isole e il mare delle Maldive

Con questo post descriviamo un viaggio da sogno in una delle mete più ambite e desiderate del mondo, le Maldive un luogo magico ed esotico dove trascorrere una vacanza. Le Maldive formano una repubblica insulare con 349.106 abitanti e sono composte da un gruppo di atolli a sud-sudovest dell’India nell’Oceano Indiano.

Gli atolli offrono uno spettacolo meraviglioso con i bianchi delle spiagge, gli azzurri delle acque e il verde della vegetazione e, visti dal cielo si possono ammirare le barriere coralline che li delimitano.

Gli atolli naturali sono 26 ognuno è formato da diverse centinaia di isole situate sia all’interno degli atolli sia lungo la barriera oceanica che delimita l’atollo separandolo dalle profonde acque oceaniche e proteggendo le acque interne dalle mareggiate.

La capitale delle Malive è Malè, una delle più piccole capitali al mondo come dimensione, costruita su un’isola di soli 2 Kmq. Quasi un quarto della popolazione delle Maldive, circa 85.000 persone, vive a Male’. Vi si possono trovare alti palazzi e strade asfaltate, sulle vie principali sorgono molti negozi e gli uffici. Mentre nelle zone più vecchie fioriscono i bazar e i vicoli sono strettissimi e pittoreschi.

Tutte le isole sembrano uguali, tutte hanno la sabbia bianca e corallina e l’acqua trasparente e calda con i diving per fare immersioni indimenticabili e tantissime hanno splendidi villaggi vacanze che differenziano l’offerta a seconda dell’esigenza del turista.

La scelta per una vacanza alle Maldive può spaziare dalla classica isola maldiviana di forma tonda con una bella barriera intorno all’isola più esiste grande che non fa sentire soli. Ricordiamo ad es l’isola di Moofushi che ospita un tipico resort turistico maldiviano ed è circondata da barriere coralline che la racchiudono in una laguna turchese in cui vengono ospitate le palafitte dei resort.

Informazioni utili per noleggiare un’auto alle Maldive

Offerte voli low cost per le Maldive

Offerte hotel, ostelli e vacanze last minute alle Maldive

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *