Cosa vedere a Lubiana, la capitale della Slovenia

Lubiana è a capitale della Slovenia e ed è una città moderna e antica a tempo stesso. La parte storica viene assimilata a Praga e risente architettonicamente delle diverse epoche storiche che la influenzarono. È attraversata dal fiume Ljubljanica ed è consigliata una gita in battello per godere delle bellezze naturalistiche ella città.

È una città verde immersa in splendidi parchi tra cui va ricordato il famoso Giardino botanico, fondato nel 1810, ancora rigoglioso e curato, non ha mai interrotto la propria attività. Nel giardino crescono oltre 4.500 specie, sottospecie e forme, di cui più di un terzo locali, il resto sono piante di varie.

Vanno ricordati anche altri due importanti parchi cittadini, il parco centrale di Lubiana e il Tivoli.

Il Castello con la sua alta Torre domina la città e dalle sue alture si può godere uno splendido panorama di Lubiana. Si consiglia anche una visita nelle sale interne del Castello dove si possono visitare varie mostre e le antiche Prigioni.

Il drago è il simbolo di Lubiana che fa bella mostra di se dal ponte dei Draghi. L’antica Cattedrale dedicata a S. Nicola risale al 1262, era in stile romanico ma venne ristrutturata dopo l’incendio del 1361 n stile gotico.

Informazioni utili per noleggiare un’auto a Lubiana

Offerte voli low cost per la Solvenia

Offerte hotel, ostelli e vacanze last minute in Slovenia

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *