Gibilterra e le antiche Colonne d’Ercole

Gibilterra, Le antiche Colonne d’Ercole che indicavano il limite estremo del mondo conosciuto e che sono fisicamente formate dalla Rocca di Gibilterra e il monte Hachi, la prima in sulla costa europea, il secondo su quella africana che, secondo la mitologia Ercole, in una delle sue dodici fatiche, creò dividendo in due il monte che indicava il limite invalicabile ed estremo del mondo e vi incise sopra le parole nec plus ultra.

Lo stretto collega l’oceano Atlantico al mar Mediterraneo, mentre la città di Gibilterra è un luogo cosmopolita dove si mescolano tutte le culture che passarono per quei posti, greci, romani, fenici, inglesi, spagnoli, genovesi e nord africani.

La città è in un punto estremamente strategico e attirava l’interesse di tutti i potenti di ogni tempo che hanno lasciato la loro impronta su questo sasso di pietra, calda e arida.

La Rocca, un grande ammasso roccioso su cui si stende la città. Il suo centro è tipicamente inglese con un pullulare di negozi di ogni tipo, un vero regno dello shopping. Soprattutto nella main street che è un enorme duty free. Non si puo andare a Gibilterra e non visitare il complesso del castello moresco, costruito nel 711 testimonia l’occupazione araba di Gibilterra e che è una delle maggiori attrazioni della città.

Le mura del castello rivelano ancora i segni delle antiche e moderne battaglie che si svolsero su questi mari.

Informazioni utili per noleggiare un’auto a Gibilterra

Offerte voli low cost per Gibilterra

Offerte hotel, ostelli e vacanze last minute a Gibilterra

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *