Viaggio a Berlino tra shopping nei mercatini e vita notturna

Abbiamo già visto in un articolo precedente che Berlino offre molte risorse dal punto di vista culturale per turisti e vacanzieri, con musei e monumenti molto interessanti da visitare, ma la capitale tedesca offre anche molte attrattive per il pubblico più giovane grazie a locali e ad una popolazione sempre pronta alla vita mondana sia di giorno che di notte.

A Berlino è infatti possibile fare shopping tra le bancarelle di mercatini eleganti e caratteristici che offrono merce di varia natura a prezzi tuttavia molto economici.

I tre mercatini più famosi di Berlino sono quello di Strasse des 17. Juni organizzato ogni sabato e domenica dalla mattina fino al primo pomeriggio. Il Flohmark am Mauerparkmercatino del muro dove è possibile acquistare oggetti tra un vastissimo assortimento.

Da non perdere nemmeno il Boxhagener Paltz nel quartiere di Friedrichshain disponibile ogni domenica. Se siete amanti dello shopping Berlino è sicuramente un’ottima attrattiva per comprare souvenir e ricordi del vostro viaggio, grazie anche ai prezzi convenienti ed alla possibilità di trattare sempre sul prezzo.

Quando tramonta il sole Berlino ha molto da offrire anche ai più giovani con locali e discoteche famose e frequentate che hanno reso celebre la vita notturna berlinese in tutto il mondo.

I locali più celebri dove trascorrere la serata all’insegna della mondanità sono il Goya nel centro di Berlino Ovest, il  White Trash Fast Food dove si puo’ mangiare e ascoltare musica dal vivo, oppure il centralissimo Bussy Cowboy Club se siete amanti della musica country.

Da non perdere nemmeno il Berghain, un locale definito da molti  come il locale più trendy d’Europa, dove poter ballare a ritmo di musica techno, genere musicale molto in voga tra i giovani della capitale tedesca, tra un pubblico molto variegato e pittoresco.

Ovviamente la capitale tedesca offre moltissimi altri locali sia in zone centrali della città che nelle zone periferiche, tutti molto particolari e che meriterebbero una visita.

Quindi se decidete di organizzare un viaggio a Berlino all’insegna della mondanità e volete godervi la vita notturna della capitale tedesca potete stare tranquilli, non rimarrete delusi!

Informazioni utili per noleggiare un’auto a Berlino

Offerte voli low cost per la Germania

Offerte hotel, ostelli e vacanze last minute in Germania

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *