Viaggio in Kenya con Karen Blixen ed Ernest Hemingway

I lettori del mondo hanno iniziato a conoscere l’Africa equatoriale grazie al romanzo di enorme successo “La mia Africa” raccontata da Karen Blixen agli inizi del Novecento.

Con la sua mirabile prosa la scrittrice fece conoscere quella terra ricca e stupenda che aveva già portato i cacciatori a compiere lunghi safari nelle savane per poi alloggiare nel vecchio e famoso albergo di Nairobi, The Norfolk, inaugurato nel 1904, quando l’attuale capitale del Kenya era un villaggio con solo la stazione ferroviaria.

Qui alloggiarono teste coronate, principi e famosi scrittori tra cui il pioniere dei safari, il grande scrittore Ernest Hemingway e da qui partirono per le loro battute di caccia grossa.

Il fascino del Kenya attira molti turisti anche al giorno d’oggi che vi si recano per ammirare i monumenti della natura, alberi, savane, animali e fiori.

Da Nairobi, in due ore d’auto si arriva alla Rift Valley oltre che nei parchi e riserve naturali attrezzati con lodge e campi di tende molto comodi ideali per i safari fotografici da fare in particolari periodi dell’anno, tra la metà di agosto e l’inizio settembre, quando avvengono grandi migrazioni di gnu, zebre, antilopi che attraversano il fiume Mara, nella Masai Mara National Reserve.

Va aggiunto anche Mount Kenya National Park che include il pianoro di Laikipia e 8000 chilometri quadrati di savana in cui trionfano i colori sgargianti dell’Africa con le foreste tropicali, le brughiere e le conifere.

In circa un’ora di volo privato e si raggiunge il cuore della Masai Mara National Reserve sul fiume Mara con i numerosi gruppi di ippopotami che offrono uno spettacolo raro e affascinante.

Se queste meraviglie naturali hanno catturato la vostra attenzione come le magnifiche immagini e fotografie che raffigurano gli splendidi paesaggi naturali di Nairobi e del Kenya, facendovi venire voglia di affrontare la natura ed immergervi nella bellezza estrema che solo l’Africa può offrire, rallegratevi perchè un viaggio od un soggiorno in queste splendide località, può costare molto meno di quello che pensante, specialmente se vi affidate ad internet per prenotare la vostra vacanza.

Vi suggeriamo a tal proposito di cliccare i link che trovate all’interno del nostro sito web per scoprire vantaggiose offerte e promozioni che vi permetteranno di risparmiare ma al tempo stesso di vivere emozionati momenti nel cuore del Kenya e dell’Africa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *