Amsterdam guida alla città, hotel, ostelli e voli

Una guida alla città olandese di Amsterdam, con informazioni sulla città, sui voli disponibili offerti a prezzi convenienti, hotel e ostelli per i più giovani e per tutte le tasche dove soggiornare.

Dopo avervi parlato di Berlino, abbiamo deciso di scrivere alcune informazioni su Amsterdam una delle città più famose dell’Olanda che ogni anno ospita milioni di turisti da tutta Europa e da tutto il mondo.  Amsterdam rappresenta una città molto interessante da visitare come turista sia per la vita notturna e mondana che la città offre, ricca di locali e negozi molto particolari come i coffee shop, ma anche molto interessante dal punto di vista culturale con musei, monumenti e mostre.

Amsterdam la cui parola significa “Diga sul fiume Amstel” definita anche città delle palafitte e strutturalmente simile alla nostra Venezia, offre svaghi ed attrazioni per il pubblico più giovane, ma anche per turisti più maturi Amsterdam ha molto da offrire, come le case tipiche che risalgono ad un periodo storico di massimo splendore compreso tra il 1580 ed il 1700, i numerosi musei  come: Rijksmuseum che contiene le opere di Steen, Rembrandt ad altri grandissimi artisti, lo Stedelijk Museum, famoso per essere uno dei più importanti musei d’arte moderna al mondo.

Anche la famosa casa di Anna Frank in Prinsengracth 263 cattura milioni di turisti da tutto il mondo ogni anno. Imperdibile anche il museo di Van Gogh, costruito nel 1973 contenente oltre 200 quadri e 500 disegni realizzati dal grande artista.

Per i giovani ci sono moltissime attrattive, a partire dal quartiere Jordaan, trasfortatosi in una zona molto elegante e ricca di locali negli utlimi anni, come l’isola di KNSM diventata un luogo modaiolo e trendy dove vivere e soggiornare. Per i più trasgressivi e temerari anche il quartiere a luci rosse compreso nel quadrilatero tra Zeedijk, Klovenierburgwal, Damstraat e Warmoesstraat presenta molte attrattive e fulcro della grande tolleranza e libertà offerta da Amsterdam.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *