Visitare Berlino: musei e monumenti da vedere

Berlino è la capitale della Germania ed è una città ricca di storia,  se avete deciso di organizzare un viaggio in questa città, leggete questo articolo che mostra monumenti e musei da visitare assolutamente durante il vostro soggiorno nella capitale tedesca.

Abbiamo già visto in un articolo precedente che la Germania offre buone possibilità per chi cerca lavoro o vuole emigrare in una città estera europea in cerca di nuove opportunità. Allora perchè non fare una vacanza nella capitale tedesca per capire lo stile di vita e conoscere la cultura dei tedeschi.

I tedeschi sono piuttosto amichevoli con gli italiani che reputano simpatici e cordiali, Berlino sà essere molto accogliente con la sua vita mondana sia di notte che di giorno, con locali, musei e monumenti da visitare saprà sicuramente interessare anche il visitatore più esigente.

Cosa vedere a Berlino?

Se volete visitare i numerosi musei della città e scoprire le opere d’arte custodite nella capitale tedesca, il nostro consiglio è di andare al Tourist Information sulla Budapester Strabe e richiedere il Museum Pass, con il quale avrete la possibilità di accedere a più di 60 musei per tre giorni ad un prezzo conveniente ed abbordabile.

Da vedere il Museo EbraicoJudisches Museum che testimonia la cultura ebraica della società tedesca, anche il Pergamonmuseum dedicato a Egitto e Mesopotamia merita una menzione. Come anche il Neues Museum e il Museum der DingeMuseo delle Cose insieme al museo di Scienze naturali.

Lungo il tragitto vi capierà di incontrare monumenti famosi come la Porta di Brandeburgo o il famoso Grosser SternAngelo d’oro e il Weltzeituhr Urania cioè l’Orologio del Mondo visibile ad Alexanderplatz.

Siamo sicuri che questi e le altre numerose attrattive di Berlino renderanno indimenticabile il vostro soggiorno nella capitale tedesca.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *