Zurigo, il Fraumünster e le vetrate di Chagall

Zurigo il cui territorio i colonizzato dai Celti nel lontano 500 a.C. seguito da quello romano nel 15 a.C.cui si deve la costruzione di un castello sulla nel pieno centro dell’odierna Zurigo. Il suo territorio è bagnato a Nord dal lago omonimo, il suo punto più alto è l’Uto Kulm, mentre la superficie della città è di 91,9 km².

Turisticamente uno dei luoghi di interesse e più visitato è il Museo Nazionale Svizzero che contiene esempi di tutta la storia e cultura della Svizzera, dalla preistoria ai giorni nostri. Il Platzsplitz è un grande parco che si trova dietro il museo, è in stile ottocentesco con statue, fontane e antichi alberi.

La via più commerciale e vivace è Bahnhofstrasse, con i suoi signorili palazzi ottocenteschi e i moderni edifici, sedi di banche.

Prestigioso è il Duomo, il Grossmunster che è simbolo della città, in stile romanico con nella parte terminale due guglie gotiche.

Il Fraumünster è un complesso architettonico che si trova nel centro storico della città, sulla riva sinistra del Limmat. È formato da una chiesa e da un monastero ed è uno dei simboli di Zurigo.

Le fantastiche vetrate di Chagall sono le più famose del mondo che catturano l’entusiasmo dei visitatori con il loro fantastico spettacolo di colori e di luci. Si trovano nel coro e furono create negli anni settanta e formano un ciclo suddiviso in cinque parti e un rosone.

Informazioni utili per noleggiare un’auto a Zurigo

Offerte voli low cost per la Svizzera

Offerte hotel, ostelli e vacanze last minute in Svizzera

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *