Cosa vedere a Singapore

Singapore, all’estremo Sud della penisola della Malesia, è un’ isola che è una vera e propria metropoli che offre diverse attrattive a livello turistico, con il suo centro moderno e ricco di grattacieli, e con la sua popolazione multietnica, tra cittadini indiani, cinesi, malesiani e musulmani.

Tra le cose da vedere a Singapore ci sono i diversi quartieri etnici come Little India, che offre i profumi e i colori dell’India vera, in un quartiere popolare semplice ma ricco di templi e di mercati, come lo Zhujiao Centre, o il quartiere di Chinatown, dove si consiglia una visita al Buddha Tooth Relic Temple, un tempio all’interno del quale viene conservato come reliquia un dente di Buddha. Nello stesso quartiere si trovano il Tempio della Felicità celeste e il Tempio del Mare.

Proseguendo poi, per gli appassionati di natura e botanica, si possono visitare i diversi giardini ed orti di Singapore, come i Giardini Botanici, che ospitano rari esemplari di piante esotiche e tropicali, o i Mandai Gardens, dove si possono ammirare decine di specie diverse di orchidee. Sempre per gli appassionati della natura, da non perdere lo Zoo di Singapore, che ospita più di 4000 specie diverse di animali, e offre una serie di attrazioni e divertimenti.

Per chi poi vuole prendere il battello e allontanarsi un po’ dal centro urbano, basta dirigersi a Bintan, a 50 minuti di distanza, ovvero una splendida e rilassante isola, su cui prendere il sole e godere della natura.

Informazioni utili per noleggiare un’auto a Singapore

Offerte voli low cost per a Singapore

Offerte hotel, ostelli e vacanze last minute a Singapore

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *