Quali sono le vacanze preferite dagli europei

Scegliere la meta di un viaggio è un’operazione non sempre facile e rapida, e cambia in base a chi è a fare la scelta, al periodo dell’anno scelto per viaggiare e al budget a disposizione del viaggiatore. Sembra una cosa scontata, ma quasi sempre la meta scelta cambia anche a seconda della nazionalità del turista che la sceglie, fatto dettato da abitudini, comodità ricercate e background culturale, che indirizzano le diverse persone a cercare qualcosa di esotico e diverso dal luogo in cui si vive, o, a seconda delle diverse indoli, qualcosa di conosciuto e rassicurante.

Bene, per quanto riguarda gli Europei si può definire quali siano le mete che preferiscono, o perlomeno quelle che frequentano di più, ed è possibile capire quale sia il tipo di vacanza che preferiscono.

In linea di massima sembrerebbe che quasi la totalità degli europei, fatta eccezione per i francesi, preferiscano i viaggi fai da te, organizzati in autonomia, magari cercando sul web le offerte che meglio si confanno alle diverse esigenze. In generale poi la vacanza preferita dagli europei, non sempre comprende la famiglia, ma piuttosto si interessa alla scelta azzeccata della meta, con la possibilità di entrare a contatto con la vita e la cultura locale del luogo che si è scelto di visitare.

Tra le mete preferite, per i viaggi fai da te, ritroviamo le capitali europee e le isole del Mediterraneo, mentre per quanto riguarda i viaggi organizzati e i pacchetti all inclusive, gli europei si indirizzano verso le offerte last minute, ancora meglio se si tratta di viaggi che permettono di andare al caldo durante l’inverno.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *