In vacanza sulle Dolomiti in Alto Adige alla scoperta dei masi

Oggi parliamo di un altro incredibile posto presente in Italia, una località in grado di regalare degli scorci di un paesaggio davvero incredibile ed incontaminato che ogni hanno affascina migliaia di turisti italiani e di altri paesi che non riescono a resistere al fascino delle Dolomiti ed all’ottima cucina montana del Trentino Alto Adige.

Scopriamo insieme i posti più belli ed interessanti da visitare del Trentino, regione in grado rilassare e far sognare con le sue montagne dalle cime innevate dove è possibile sciare o fare lunghe escursioni lungo ripidi sentieri che ammalieranno tutte le persone che amano stare a contatto con la natura, godendo di paesaggi mozzafiato e paesaggi naturali incontaminati.

I masi dell’Alto Adige sono le fattorie dei contadini con tanti animali, mucche, cavalli, polli, galline, oche ecc immersi nel verde dei prati su cui si possono veder pascolare le mandrie e soffusi dall’aroma silvestre dei numerosi boschi di pini ed abeti circondati da possenti montagne.

Per gli amanti della natura è indicata una vacanza in uno di quei masi che sono attrezzati per l’ospitalità full immersion nell’aria salubre, lontani dal traffico e dal caos delle città per avere un vero periodo di relax.

Magari effettuando passeggiate ed escursioni sui numerosi rifugi dove consumare pasti a base di gustosi formaggi, funghi, polenta e gnocchi di pane.

I turisti che alloggiano nei masi potranno assaporare cibi genuini e prodotti dai contadini tra cui formaggio fresco, ricotta, yogurt, marmellate di lamponi e uova di giornata.

Le Dolomiti incorniciano la regione, le montagne più belle del mondo nominate Patrimonio naturale dell’Umanità da parte dell‘UNESCO nell’anno 2009 sono un unico paradiso naturale amate dagli appassionati della natura provenienti da tutto il mondo che ricordano nomi mitici quali la Val Gardena, il Plan de Corones, l’Alta Badia.

Tra le città sicuramente va fatto un accenno a Merano che si trova nel cuore del Trentino Alto Adige famosa per il suo mite e benefico clima.

Merano ha un’antica tradizione turistica, anche l’imperatrice Sissi vi passò una vacanza, come lo scrittore Franz Kafka per avere giovamenti di salute.

Se non avete ancora visitato l’Alto Adige e ci stare facendo un pensierino, non rimandate, in fin dei conti prenotando ed acquistando online un soggiorno per una vacanza si riesce a risparmiare una bella somma, grazie agli strumenti ed alle risorse che abbiamo messo a disposizione nel nostro sito web, affidandovi ai migliori tour operator e catene di alberghi ed hotel.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *