Viaggio in Irlanda tra castelli, monasteri e relax

Oggi parliamo in questo articolo di una delle nazioni più belle d’Europa, secondo il punto di vista di chi sta scrivendo. Circondata dalla natura e dal mare, l’Irlanda ha davvero molte caratteristiche che vi faranno innamorare, s esolo avrete l’occasione di poterla visitare almeno una volta nella vita.

I castelli e i monasteri dell’Irlanda possono offrire una paio di giorni di completo relax tra le sue distese di prati silenziosi e selvaggi e i suoi centri benessere di cui i più prestigiosi si trova a un’ora e mezzo da Dublino.

Stiamo parlando del Monart la cui location è in un antico edificio georgiano competamente ristrutturato ed ammodernato con vetrate e parti in legno. È vicinissimo ai villaggi di pescatori di Kilmore Quai con l’antico Kehoe’s Pub, famoso per il menù di pesce e birra.

Anche il Temple Country Retreat & Spa, dista appena un’ora da Dublino e sorge sul sito di un antico monastero circondato dalla verdissima campagna irlandese. Offre numerosissimi trattamenti relax e bellezza, circa 890, tra cui va ricordata la particolare vasca di galleggiamento in assenza di gravità, molto riposante.

Vicino al Temple Country Retreat & Spa sorge il famosissimo sito del Clonmacnoise con ruderi di chiese, croci scolpite e tombe dell’XI secolo che fa immergere il visitatore in una atmosfera quasi magica.

Infine nel Kerry si può alloggiare in una aristocratica residenza , il Samas, del Park Hotel Kenmare la cui ristrutturazione forma un piacevole contrasto con la struttura di una ottocentesca bellezza. Le grandi finestre di cui è dotata si aprono su immensi e verdi boschi che fanno parte del incantevole paesaggio che si snoda tra il famoso Ring of Kerry e il Parco Nazionale di Killarney.

Se non siete riusciti a resistere al fascino della verde Irlanda con le sue distese di prati, le sue ripide scogliere, i castelli medioevali e tutte le magnifiche attrattive naturali che questo magnifico paese ha da offrire, correte a prenotare un volo low cost per visitare al più presto l’Irlanda, ne vale sicuramente la pena.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *