Alla scoperta della costiera romagnola: vacanze a Rimini

La destinazione che vi andiamo a presentare oggi è davvero un classico delle vacanze estive di ogni italiano, praticamente tutti almeno una volta abbiamo soggiornato nella divertente e sfrenata riviera romagnola, con il suo mare, i suoi locali le sue lunghe passeggiate, l’atmosfera tipica e la simpatia che solo i riminesi sanno trasmettere ai turisti.

Arriva l’estate e per una vacanza con un bel mare e tanto divertimento, per bambini, giovani e famiglie è molto indicata la costiera romagnola che si affaccia sul mare e misura circa centinaio di chilometri tra Rimini e Pesaro.

I centri più famosi e importanti della costa Romagnola da nord sono: Ravenna, Cervia, Cesenatico, Rimini, Riccione e Cattolica.

Rimini, prima roccaforte turistica fin dal 1843 quando con la creazione del primo stabilimento balneare in Italia. La spiaggia di Rimini presenta un fondale basso e il litorale sabbioso è molto attrezzata con ombrelloni, docce, lettini, cabine, bar, ristoranti, vasche e con vari giochi per i bambini. L’acqua del mare è molto pulita e controllata. Sulla spiaggia di Rimini vengono edificati ogni anno meravigliosi castelli di sabbia con artisti di tutto il mondo.

Gli eventi si susseguono tutto l’anno per avere il loro apice nei mesi estivi quando è maggiore l’afflusso turistico con concerti, discoteche all’aperto, tornei sportivi sulla spiaggia e molto altro.
I numerosi ristoranti e alberghi offrono menù ricchi di pesce che viene quotidianamente pescato dalle flotte di pescherecci e consegnato alle numerose pescherie sui cui banconi si può trovare un po’ di tutto, dalle alici ai paganelli, dalle sogliole agli sgombri.

Rimini è antica e la sua storia ha lasciato numerosi reperti archeologici di epoca romana tra cui ricordiamo l’Arco di Augusto e il Ponte di Tiberio.

Visitando la sezione con gli strumenti per la tua vacanza presente sul nostro sito web, potete trovare ottime opportunità per prenotare al miglior prezzo il vostro albergo, senza sorprese o disavventure, potendo confrontare migliaia di offerte di hotel, pensioni ed alberghi, per trovare il giusto compromesso per le vostre necessità turistiche.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *