I posti più inquinati del mondo

Dopo aver dato un’occhiata alle città più vivibili in Italia, diamo uno sguardo al di fuori dei nostri confini nazionali, per scoprire quali siano le città più inquinate del pianeta, in questa classifica piuttosto preoccupante.

Quello dello smaltimento dei rifiuti e dello smog è un problema noto anche in Italia, con Napoli in cima alla poco invidiabile classifica delle città meno vivibili del nostro paese. All’estero però non stanno molto meglio.

Mumbai, la città indiana dove ben 14 milioni di abitanti contribuiscono alla creazione di enormi montagne di rifiuti, difficilmente smaltibili, è al primo posto delle città più inquinate del mondo, per di più gli abitanti di Mumbai devono fare i conti con fognature inesistenti o inefficienti e con mezzi pubblici sporchi ed affollati.

La seconda classifica in questa poco onorevole classifica è Ciudad Juarez in Messico, dove le organizzazioni criminali si sono praticamente impossessate della città, ormai lasciata abbandonata a se stessa ed alle incurie dei clan malavitosi dediti al narcotraffico.

Al terzo posto delle città più sporche ed inquinate del mondo c’è Dacca, la capitale del Bangladesh circondata da corsi d’acqua ormai diventate delle vere e proprie fogne a cielo aperto, con tutto quello che ne consegue, malattie ed epidemie in primis.

In questa deplorevole classifica trovano spazio anche città come: Antananarivo, la città più grande del Madagascar, Addis Abeba in Etiopia, e la devastata Baghdad in Iraq.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *