Viaggio in Australia itinerario e posti da vedere

Riuscire finalmente a visitare l’Australia è un sogno di molti italiani, i quali una volta arrivati nel continente più lontano dalla nostra penisola, spesso decidono di noleggiare un veicolo per addentrarsi nell’entroterra e scoprire posti e paesaggi da sogno. Ecco una piccola idea per un itinerario da effettuare se decidete di volare fino in Australia.

L’Australia è ricca di bei posti da visitare, alcune città sono più caratteristiche di altre, ma tutte hanno qualcosa da offrire, tuttavia vista la vastità del continente è necessario decidere prima cosa visitare, ecco una piccola guida dedicata a tutti gli amanti dell’avventura.

 

Cosa vedere in Australia: Brisbane Hervey Bay Fraser Island

Da Hervey Bay potete prenotare il Self Drive Safari per visitare la più grande isola di sabbia esistente: Fraser Island.

Cosa vedere in Australia: Airlie Beach

Airlie Beach è una allegra cittadina da cui potrete prenotare una crociera per le Whitsunday Islands dove entrerete totalmente in contatto con la natura incontaminata.

 

Cosa vedere in Australia: Mission Beach

Mission Beache ed il parco di Forts pieno di koala meritano di essere menzionati nel nostro itinerario, per scoprire paesaggi da sogno e luoghi incontaminati.

 

Cosa vedere in Australia: Cairns Mount Isa Tennant Creek

Un escursione nell’Outback australiano vale sempre la pena organizzarlo per scoprire nuovi paesaggi e culture.

Cosa vedere in Australia: Kakadu National Park Alice Springs Kings Canyon

Anche questi luoghi mostrano lati nascosti del paesaggio da sogno del continente australiano che se si ha la disponibilità è bene visitare.

 

Cosa vedere in Australia: Coober Pedy

Se amate le pietre preziose e gli opali, una visita a Coober Pedy è d’obbligo essendo la capitale mondiale del famoso opale multicolore australiano.

 

Cosa vedere in Australia: Adelaide e Melbourne

Vale la pena visitare due grandi città e la loro popolazione per capire come si vive nelle grandi città australiane.

 

Cosa vedere in Australia: Sidney

Viaggiare fino a raggiungere l’Australia e non vedere Sidney sarebbe un crimine, nonostante i costi elevati della vita a Sidney consigliamo di fare una visita per scoprire quante opportunità ha da offrire.

 

Cosa vedere in Australia: Byron Bay

Se amate gli animali non perdetevi Byron Bay dove tra giugno e luglio è possibile avvistare le balene e visitare una delle spiagge più belle del mondo.

 

Ecco questi sono solo alcuni dei luoghi che si possono esplorare in Australia, ovviamente abbiamo cercato indicativamente di darvi un’idea di quanto puo’ essere entusiasmante un itinerario del genere.

Se avete già visitato l’Australia raccontateci la vostra esperienza lasciando un commento.

Informazioni utili per noleggiare un’auto in Australia

 

Offerte voli low cost per Australia

Offerte hotel, ostelli e vacanze last minute per Australia

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *