A Pasqua, andiamo tre giorni in vacanza a Marrakech

Un volo in Marocco di poche ore e atterraggio nel mito, nella città magica piena di fascino e di profumi di spezie, Marrakech. Le poderose mura che la circondano assumono incantevoli tinte delle varie sfumature che vanno dal rosa al rosso al tramonto mentre dietro svettano le montagne spesso innevate con un incredibile contrasto di colori.

All’interno delle mura sorge la città vecchia, la Medina, e il suo cuore pulsante è la famosa piazza Jami el Fna che fu sede di esecuzioni capitali e che ora assume aspetti diversi a seconda dell’ora della giornata. Di giorno è un mercato brulicante di bancarelle con ogni tipo di mercanzia, dai denti (veri) alle scarpe (spaiate), dai dolcissimi datteri alle stoffe multicolori. Tra le bancarelle si aggirano silenziose e misteriose le ragazze velate che dipingono le mani delle turiste con l’hennè componendo fantastici arabeschi nuziali. La sera il mercato sparisce per lasciare posto alle bancarelle alimentari dove turisti e gente locale può mangiare tra profumi e “fumi”.

La piazza è dominata dal minareto quadrangolare della moschea della Koutubia alto settanta metri, elegantissimo e arabescato, il più antico del Marocco. Dietro la mosche si trovano le tombe Saadite e la Kasbah, antica città del re che si presenta affollatissima e attraversata da intricate viuzze fiancheggiate da piccole e pittoresche casette. All’interno della Medina troviamo la più antica casa della città che ora è diventato un Caffè letterario, un centro culturale accogliente dove godere delle mostre o dei concerti che vi vengono organizzati, per passare una piacevole ed esotica serata.

Informazioni utili per noleggiare un’auto a Marrakech

Offerte voli low cost per il Marocco

Offerte hotel, ostelli e vacanze last minute in Marocco

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *