Gerusalemme, città simbolo delle tre religioni monoteiste

Gerusalemme, città simbolo delle tre religioni monoteiste. Il cuore della città di Gerusalemme e la Città Vecchia, racchiusa da una muraglia e con la presenza di 4 quartiei: Armeno, Cristiano, Ebraico e Mussulmano.

Contiene monumenti simbolici e importanti per le tre religioni monoteiste più importanti del mondo. Per i mussulmani la Cupola della Rocca, per gli ebrei il sacro Muro Occidentale e per i cristiani la chiesa del Santo Sepolcro.

La piazza del muro occidentale viene visitata da milioni di ebrei che si avvicinano con devozione al Muro, unico elemento che rimane del Sacro Tempio. Oltre al Muro dove ebrei pregano e vi infilano foglietti, altri loro luoghi sacri sono le immense e intricate gallerie sotterranee del Muro Occidentale, il quartiere ebraico con le rovine romane di Cardo, il Davidson Center, situato nel parco archeologico di Gerusalemme e la Cittadella di Davide.

Per i cristiani Gerusalemme rappresenta la passione e la morte di Gesù oltre che alcuni significativi episodi della sua vita. Ne quartiere cristiano di Gerusalemme ci sono 40 edifici religiosi, tra cui molti ostelli per i pellegrini, monasteri e chiese tra cui la Chiea del santo Sepolcro che e stata costruita sopra il sepolcro di Gesù e che ospita molte reliquie cristiane. In questa zona della città c’è il tribunale in cui Gesù venne condannato e la Via Dolorosa, l’ultimo percorso di Gesù verso il Golgota.

Per i Mussulmani la Cupola della Roccia meglio la Moschea di Omar è il luogo in cui viene custodita la sacra roccia che tentò di seguire il Profeta, ma venne fermata dall’angelo Gabriele, che vi lasciò l’impronta della mano. Sotto alla roccia c’è il pozzo delle anime luogo in cui , secondo la tradizione musulmana, si ritroveranno le anime nel giorno del giudizio.

Informazioni utili per noleggiare un’auto a Gerusalemme

Offerte voli low cost per Gerusalemme

Offerte hotel, ostelli e vacanze last minute a Gerusalemme

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *